In ogni ricorrenza, quasi in tutti i fine settimana sportivi durante tutta la stagione, emergono in contrasto elementi di felicità-soddisfazione-fiducia e difficoltà-problemi-pericoli.
Una squadra convince, un’altra evidenzia criticità, un atleta si infortuna mentre un altro riprende. La Cassolese per la quale oggi ci impegniamo ha attività sportive tra calcio, atletica e volley divise per 12 squadre e più di 250 atleti. Tutti importanti e “speciali” per i quali vorremo sempre il meglio e il massimo. Nell’anno appena concluso Allievi e Giovanissimi stupiscono per caparbietà tutti e vincono anche i loro gironi. Le prime squadre ottengono: un bellissimo, avvincente campionato le ragazze del volley; i ragazzi del calcio raggiungono un’onorevole salvezza con una delle più giovani formazioni di tutta la Lombardia (tredicesimi su 348 squadre della regione). L’atletica ha ottenuto buoni risultati con i propri atleti, anche durante le gare scolastiche.
Quest’anno al debutto un’iniziativa dedicata a giovani “speciali” realizzata insieme ad ANFFAS Cassolnovo di cui non possiamo fare a meno di esserne orgogliosi.
L’associazione ha moltiplicato gli sforzi, realizzando una serie di eventi: sportivi, ricreativi e culturali; che animano periodicamente la vita dei nostri soci, simpatizzanti, amici, atleti e le loro famiglie, ed in particolare di ragazzi e ragazze del nostro amato paese. Eventi che seppur finalizzati principalmente, ma non esclusivamente, alla raccolta di fondi a sostegno delle proprie attività, si stanno ritagliando attenzione e spazio nel panorama delle iniziative proposte annualmente a Cassolnovo.
Nella vita associativa trovo molto bella la contrapposizione tra generazioni: giovani e meno giovani: nel divertimento, nel lavoro, nel dialogo. In particolare quando l’argomento sono i nostri sport e la vita di relazione in generale.
Si conclude oggi al meglio una lunga stagione sportiva fatta di duro impegno per il quale vorrei ringraziare tutti quelli che si sono dati da fare e hanno contribuito allo svolgimento delle attività: soci, simpatizzanti, amici, atleti e le loro famiglie, dirigenti, tecnici, istruttori, medici, fisioterapisti, studi di consulenza, sostenitori pubblici e privati, federazioni, sponsor, volontari. GRAZIE!
La soddisfazione più grande, riamane, quando con tante difficoltà, specie con i più piccoli, sembra a volte di non riuscire; e non mollando mai, continuando con metodo a lavorare, alla fine della stagione arrivano finalmente segnali di miglioramento, individuali e collettivi … e tutto si rasserena, le fatiche più pesanti si superano e si è pronti a ricominciare!
Ciao a domani!
Luigi Parolo